Quando si inizia una conoscenza virtuale può nascere il dubbio di come comportarsi, di cosa fare, di come fissare questo primo incontro, anche se sono state scambiate foto, resta sempre un appuntamento al buio.
In chat incontri ci si può presentare come siamo o creando una immagine migliore di noi, sia per come ci si descrive che per le foto che si inviano. Spesso capita che arrivino foto di altre persone o di tanti anni o chilogrammi addietro, sia le donne che gli uomini… nessuno escluso!
Se l’obiettivo è quello di incontrarsi, non sarebbe più pratico mostrare come si è davvero?
Chattare con una persona sconosciuta da il vantaggio che possiamo essere noi stessi togliendo quel filtro di perbenismo che spesso ricopre le relazioni. Si tende a pensare che se si cerca un fidanzato la donna non debba fare la “zoccola”
(nel senso buono della frase) per rispecchiare l’immagine della donna “casa e chiesa”, o che l’uomo non debba osare di chiedere di fare sane porcate o ambire al sesso anale o a eiaculare su una qualsiasi parte del volto, perché altrimenti la donna ci resta male.
Alcuni gradiscono conoscersi subito, lo stesso giorno in cui sono entrati in contatto; anche se la conoscenza virtuale si dilunga e passano mesi, a uno dei due può venire a noia perché è un sito per incontri, mica per trovare l’anima gemella!
Quando entrambi sarete propensi a vedersi sarebbe consigliato incontrarsi in un luogo pubblico e magari non a orari tardi, non sai mai effettivamente chi possa essere l’altra persona. Un luogo pubblico è da preferire alla propria abitazione o al posto di lavoro perché se si decide per un due di picche almeno la propria privacy resterà protetta.
Può andare bene in mille casi, ma basta un solo episodio brutto per rovinare la libertà del continuare a giocare e a fare incontri. La serenità e la propria sicurezza vengono prima di qualsiasi trasgressione!