KAMASUTRA: Posizioni bizzarre per un po’ di eros in più
Il libro dell’amore più famoso della storia, il kamasutra, ancora oggi è fonte di ispirazioni per amanti che vogliono variare il loro divertimento a letto.
Nonostante siano passati quasi 1.500 anni dalla sua prima edizione, il libro amoroso più famoso della letteratura sanscrita è tutt’oggi attualissimo.
Le posizioni per fare l’amore non sono infinite ma, infinita è la fantasia: missionario, amazzone, cucchiaio, le tecniche per potersi divertire a letto sono tutte spiegate e illustrate in questo grande capolavoro dell’ eros.
Non tutti, però, sanno che oltre alle classiche, vi sono alcune posizioni strane ed altre decisamente bizzarre ed originali.
Posizione della carriola
Nella categoria sesso acrobatico vi è la famosa posizione della carriola.
E’ simile alla posizione della pecorina, l’uomo in piedi, e davanti la donna a 90°, ma in questo caso le gambe della donna devono andare a incastrarsi sotto le ascelle di lui che deve stringere per tenerle ferme, mentre lei sorregge il suo peso sulle braccia.
E’ molto molto difficile come posizione indicata solo per i più allenati, specialmente per quel che riguarda la donna.
Posizione della raganella
La cosiddetta posizione della raganella, che prende il nome dalla posa che assume la donna, proprio come se fosse una raganella pronta a lanciarsi in uno stagno.
L’uomo fa il sostegno, la donna assume una posizione verticale ad altezza pelvica, con le ginocchia rannicchiate e i piedi ad altezza gomito dell’uomo, che la sorregge tenendola per le mani.
Posizione acrobatica, ma molto intrigante.
Posizione del salvataggio
Molto interessante, la donna sembra quasi svenuta, mentre l’uomo cerca di rinvenirla.
L’uomo sostiene la donna, questa si fa scivolare verso una superficie di appoggio, alla quale si fa forza.
Lui nel frattempo sta con le gambe leggermente piegate, in piedi, e sorregge la sua donna ad altezza coscia.
La pecorina acrobatica
Una variante originale della classica pecorina è quella della pecorina acrobatica, che ha gli stessi principi di base della sua variante più normale.
La donna mantiene soltanto un ginocchio fisso a terra, mentre l’altra gamba viene tesa verso l’alto, appoggiata sulla coscia di lui.
E’ una posizione particolarmente semplice da immaginare, ma non facilissima da fare.
Posizione dell’altalena
La posizione dell’altalena e indicata se i due partner hanno grande forza nelle mani, che servono per sorreggere la donna.
L’uomo è in posizione eretta, e la donna ha le cosce che scivolano lungo le sue braccia, e formano un angolo di 90° col busto; viene sorretta, aggrappandosi alle braccia dell’uomo e viceversa.
Il fattoche sia naturalmente portata ad avere la testa rivolta verso il basso, non farà altro che amplificarle il piacere.
Posizione del dondolo
La cosiddetta posizione del dondolo, ed è davvero particolare.
Procuratevi un sostegno rigido e stabile nel quale potrete stare entrambi stesi; l’uomo deve stare steso di schiena, mentre la partner in ginocchio.
Lui, deve mettere le gambe a 90° rispetto alla panca e allargare leggermente le gambe, mentre lei, una volta effettuata la penetrazione, dovrà dondolarsi.
Posizione del gradino e del cassetto
Molto interessante è la posizione del gradino.
L’uomo deve essere sdraiato solo con la schiena su di un tavolo, con le gambe che toccano a terra, una posizione piuttosto innaturale.
Lei, invece, sopra di lui di schiena.
Questa posizione porta particolari soddisfazioni alla donna, poiché viene sfruttata la massima lunghezza dell’erezione dell’uomo.
La posizione del cassetto,
Prende il nome dalla posizione della donna che dal sostegno tipico, una cassettiera.
Qui la donna deve sorreggersi mentre si piega, e tiene il suo peso solo su una gamba, l’altra, va infilata tra le gambe dell’uomo, che la sorregge con un braccio.
Non facilissima da eseguire.